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Resi e Rimborsi

Se hai cambiato idea o il capo non è come te lo aspettavi, puoi effettuare un reso e ricevere il rimborso dell’importo speso. Puoi restituire uno o più articoli entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Prima di rendere un prodotto, assicurati che sia nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, con il cartellino attaccato. VETTA si riserva il diritto di rifiutare resi rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito e le spese di spedizione saranno a tuo carico. Di solito accettiamo il tuo reso entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. Dopo l’accettazione richiederemo immediatamente il tuo rimborso che verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi. Il tempo per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta di credito utilizzata per il pagamento. L’azienda riaccrediterà l’importo complessivo (pari alla somma oggetti restituiti escluse le spese di spedizione, laddove queste siano state pagate) direttamente sulla carta di credito o conto paypal, secondo il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine. Se hai effettuato un ordine utilizzando il metodo di pagamento “contrassegno”, ovvero in contanti al corriere, sarà tua cura fornire un IBAN valido inviando una e-mail all’indirizzo info@vettaabbigliemanto.it specificando intestatario del conto corrente, banca e codice iban. In questo caso il rimborso ti arriverà con un bonifico direttamente sul tuo conto.

DALL’ITALIA

Per restituire un articolo ricevuto in Italia, compila la parte relativa al mittente del “documento per il reso” che hai trovato all’interno della scatola. Prenota il ritiro del pacco contattando il corriere che ha consegnato il pacco. Il corriere verrà a prelevare il pacco dove preferisci. Al momento del ritiro ricordati di consegnare al corriere il “documento per il reso”. Non dovrai pagare alcuna spesa di spedizione per il tuo reso.

CAMBI e SOSTITUZIONI

Per effettuare un cambio, è necessario effettuare un reso e procedere con un nuovo acquisto online. Non possiamo effettuare cambi o sostituzioni dirette.

 

PROCEDURA DI CONCILIAZIONE

Secondo l’art. 49 c. 1 lett. V del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 30 gg., non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al n. di fax: 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita online.